BOLOGNA LICENSING TRADE FAIR #BLTF20 | 13° EDIZIONE | 30-31 MARZO 2020


Bologna Licensing Trade Fair è l’evento di riferimento per gli operatori del settore in Italia e offre molteplici servizi ad espositori e visitatori. Punto d’incontro tra i players del licensing, BLTF è rivolto a licenzianti, licenziatari, agenzie di licensing, società di produzione audiovisiva, broadcasters, distributori e buyers.

Con oltre 4500 visitatori, 60 espositori, 900 marchi rappresentati e 40 insegne retail partecipanti nel 2019, BLTF sta lavorando per consolidare anche nel 2020 la propria posizione di leadership nel panorama del mercato del licensing in Italia, affermandosi anche come uno dei punti di riferimento in Europa.

Per il prossimo anno la fiera passa da 3 a 2 giorni, per andare incontro alle necessità degli addetti ai lavori e ottimizzare la partecipazione di espositori e visitatori.

Bologna Licensing Trade Fair non è solo dove i protagonisti del settore si incontrano, ma è soprattutto il luogo dove si scoprono i brand del momento, dove si approfondiscono le tendenze più attuali e dove si scopre quali sono i futuri orientamenti del mercato.

Con già molte adesioni confermate per il 2020, il BLTF non è solo ciò che è già noto e scontato, ma soprattutto scoperta e ricerca di ciò che è nuovo e determina il futuro corso del mercato.

Un servizio unico per gli espositori

Il BLTF offre una serie di vantaggi esclusivi per chi opera – o desidera operare – nel mondo dei marchi e licenze, che non possono essere ritrovati in altri appuntamenti. Essi sono:

  • Assistenza nell’incentivare il networking tra domanda e offerta
  • Un servizio di gestione appuntamenti con il mondo retail e il mondo moda(novità 2020) per gli espositori, potendo accedere a contatti e aziende altrimenti difficilmente raggiungibili!
  • Ottimizzazione del business, unendo in un unico appuntamento il fronte licensing, insieme al publishing, entertainment, digital & media mondiale, grazie alla concomitanza con la prestigiosa Bologna Children’s Book Fair (oltre 1500 espositori che rappresentano l’industria mondiale dei contenuti per bambini)
  • Accesso agli elenchi dei visitatori pre-registrati italiani ed esteri
  • Un approccio tailor-made qualificato che cura le esigenze e richieste del singolo espositore
  • Ampia copertura media grazie a un ufficio stampa qualificato, che organizzerà un ricco Press Tour per gli espositori con la principale stampa italiana in ambito moda, economia e specializzata.
  • Copertura editoriale dedicata sulla rivista leader nel settore LICENSING MAGAZINE, che raggiunge oltre 20.000 lettori in 106 Paesi nel mondo e che è distribuita in modo capillare ed esclusivo presso tutto il quartiere fieristico

NOVITÀ 2020: LICENSING FASHION ZONE

Dove la moda incontra il licensing.
Con un’intensa attività di PR stampa e recruiting di aziende del settore moda e accessori, il BLTF inaugura un nuovo spazio strategico della manifestazione che ha l’obiettivo di far incontrare domanda e offerta tra l’apparel e gli accessori e i brand del momento.
Attività di networking, matchmaking meetings, seminari e presentazioni saranno a completamento di un servizio esclusivo che risponde al ruolo sempre più centrale dell’abbigliamento per l’industry.


Un evento unico per i visitatori

Con un solo biglietto è possibile partecipare a tre fiere, licensing, publishing, media&digital, oltre che ai numerosi eventi organizzati e scoprire le ultime novità sul mercato del trade, del licensing, del media e dell’editoria di settore. I visitatori potranno eventualmente utilizzare la network lounge per meeting e appuntamenti di lavoro.


Licensing Retail Lounge 

Consolidata la Licensing Retail Lounge.
Con oltre 40 aziende retail partecipanti, come Conad, Coop, Mondadori Retail, Autogrill, Benetton, Amazon e molti altri, la Licensing Retail Lounge è il punto di riferimento per la GDO, distribuzione specializzata, e-commerce e ogni forma di distribuzione di beni di consumo, che desidera essere costantemente aggiornata con il mondo dei marchi e licenze per creare nuove opportunità di business.


Presentazioni, convegni e networking cocktail

Due giorni di anteprime, presentazioni sulle ultime tendenze del mercato, analisi di ricerche italiane ed internazionali, oltre che due Networking Party, che si terranno il 30 e il 31 marzo per concludere il momento del lavoro in modo piacevole ma senza perdere l’opportunità di continuare a fare business!


BOLOGNA LICENSING AWARD – 4° EDIZIONE

Finalmente nel 2020 il Bologna Licensing Award sarà celebrato nella stessa location del BLTF. Previsto per il tardo pomeriggio del primo giorno, i vincitori saranno annunciati nel corso della cerimonia e sarà coinvolta tutta la community presente, tra espositori e visitatori.


Numeri

1600 mq di fiera, 60 espositori, 900 marchi rappresentati, 40 insegne retail e oltre 4500 visitatori presenti.

 

SCARICA LA PRESENTAZIONE DELL’EVENTO PER SAPERNE DI PIÙ

 

GUARDA LA PHOTO GALLERY DELL’EDIZIONE 2019

Clicca qui per visitare il sito web ufficiale del BLTF
Per maggiori informazioni, scrivi a
licensing@bolognafiere.it