La kermesse di Norimberga è una cartina di tornasole utilissima per vedere cosa andrà per la maggiore nel nuovo anno e capire su cosa puntare se si è un retail o licenziatari.
Come ogni anno Licensing Magazine è l’unica rivista di settore con un proprio stand nella ricca cornice della Spielwarenmesse, la più importante fiera al mondo dedicata all’industria del giocattolo. Questa fiera è anche e sempre più il luogo dove molti professionisti del licensing chiudono deals e possono avere aggiornamenti dall’industry. In particolare la kermesse di Norimberga è una cartina di tornasole utilissima per vedere cosa andrà per la maggiore nel nuovo anno e capire su cosa puntare se si è un retail o licenziatari.
Ebbene le tendenze di quest’anno le possiamo riassumere in poche e sintetiche parole chiave: FORTNITE per il bambino, il ragazzo e l’adulto (la tendenza dei giocattoli per adulti è sempre più centrale nel comparto toys); LOL SURPRISE per le bambine; FUNKO che unisce il mondo dei characters più iconici e la passione per il collezionismo di tendenza; lama e unicorni in varie fogge e forme, un must to have per bambini e adulti indifferentemente.
Di seguito una selezione delle foto scattate nel corso della fiera.