Grande concretezza ed energia creativa, lanci ed anteprime mondiali, e un programma eventi sempre più ricco: i top buyers internazionali si sono dati appuntamento a Firenze a Pitti Immagine Uomo n. 94.
I dati di affluenza finale di questa 94esima edizione (Firenze, Fortezza da Basso, 12-15 giugno 2018) hanno fatto registrare 19.100 compratori totali: l’estero ha confermato il suo grande dinamismo, mantenendosi sugli stessi alti livelli di presenze di un anno fa (circa 8.400 i buyer internazionali), con performance positive per mercati di riferimento come Germania (sempre in testa alla classifica compratori), Stati Uniti (+23%), Regno Unito (+6%),Olanda (+13%), Francia (+7%), Canada (+12%), crescite consistenti anche per mercati più giovani come Hong Kong (quasi raddoppiato il numero dei suoi buyer) e India (+30%); mentre sono stati in leggera flessione i numeri da Giappone, Spagna, Cina e Svizzera.
In leggero e prevedibile calo, rispetto alla corrispettiva edizione estiva, anche le presenze degli italiani (intorno al -2,5%), a riflettere un periodo ancora difficile per il mercato interno.
Complessivamente anche a questo Pitti Uomo si sono ampiamente superati i 30.000 visitatori totali.
Di seguito il nostro reportage fotografico delle ultime novità presentate.